sabato 26 maggio 2012

Bugani (5 Stelle) e la rettifica delle intenzioni


Bugani e Grillo (Fonte immagine)
In seguito alla pubblicazione del nostro video “Una telefonata a 5 stelle”, riceviamo da Massimo Bugani, consigliere comunale a Bologna  del MoVimento 5 Stelle , questa curiosa richiesta di rettifica. La curiosità sta nel fatto che Bugani non chiede di rettificare una notizia infondata, ma  vuole negare una possibile interpretazione che alcuni potrebbero dare ai contenuti del video.

A noi, però, pare che sia solo sua:  a meno che il consigliere M5S – considerato un  "fedelissimo" del ‘lider maximo’  -  non tema che qualcun altro dei suoi  legga la dichiarazione nel video come una possibile indulgenza verso l’"eretico" per eccellenza del Movimento, Valentino Tavolazzi.
Ma questa, appunto, è una lettura che può dare solo chi è interno alle attuali fibrillazioni del movimento emiliano, non certo i lettori del nostro blog, a cui noi proponiamo semplicemente delle notizie.

Bugani, inoltre, diffida le Officine Tolau dall'usare il materiale video della sua intervista. Naturalmente non sarà Bugani a decidere che utilizzo ne faremo, per almeno due motivi: il primo è che se non voleva farsi intervistare bastava dirlo prima; la seconda è che ci ha firmato la liberatoria e, almeno fino a quando vivremo in un Paese in cui le regole non saranno stabilite da un post su un blog (per quanto importante come quello di Grillo), ma dalla legge, tanto basta.

La rettifica di Bugani:
"Si specifica che nel video dal titolo "una telefonata a 5 stelle" pubblicato dal sito www.officinetolau.blogspot.it la mia risposta non era riferita a nessuna possibile candidatura del signor Valentino Tavolazzi quale direttore generale del comune di Parma o a qualsiasi altro ruolo organizzativo e politico dello stesso Tavolazzi all'interno del Movimento 5 stelle, bensì alla possibilità che qualsiasi ex appartenente al M5S possa aiutarci (in via volontaria e senza retribuzione alcuna) al raggiungimento di un nostro obiettivo che questa persona si trovasse a condividere con noi.

Così come punti  programmatici condivisi con altre forze politiche diventano ragione di collaborazione con soggetti appartenenti ad altri gruppi consiliari, allo stesso modo siamo disposti a collaborare con tutte le persone non appartenenti al M5S, espulse o fuoriuscite dal movimento 5 stelle, che condividano una specifica battaglia con noi. Massimo Bugani"

Nessun commento:

Posta un commento