sabato 2 ottobre 2010

La quarta gamba

Come già un paio di settimane fa da Bologna, intervistato da Daria Bignardi a "Le invasioni barbariche" del 1 ottobre 2010, Renzo Bossi conferma che la Lega Nord punta a sfondare in Emilia-Romagna.



La presentazione di Bossi Jr. e dell'intervista sul sito de La7:

Renzo Bossi è il secondogenito del leader della Lega Nord Umberto Bossi, ed è consigliere regionale lombardo per la Lega Lombarda eletto nella circoscrizione di Brescia con 12836 preferenze, il più giovane di sempre in Lombardia. Dopo averlo definito Trota più che suo delfino il senatùr l'ha recentemente investito del ruolo di suo erede politico: “è l'unico di cui mi fido” ha detto il Ministro delle Riforme per il Federalismo in occasione del 42° compleanno del governatore del Piemonte Roberto Cota nel luglio 2010.
Presentato all'elettorato leghista dalla finestra della casa di Carlo Cattaneo a Castagnola di Lugano il 6 marzo 2005, in occasione del primo comizio del leader del Carroccio dopo l'ictus, Renzo per quella storia della Trota non se l'è mai presa più di tanto (ci ha perfino fatto una T-shirt a scopo benefico, con il ricavato devoluto al reparto di oncoematologia degli spedali Civili di Brescia). Nel frattempo ha avuto un'esperienza al Parlamento europeo come portaborse del deputato Francesco Speroni, ha ricoperto il ruolo di team manager della nazionale della Padania campione del mondo al Torneo dei Popoli senza Nazione e ha pure avuto qualche polemica con gli Azzurri del calcio alla vigilia dei mondiali sudafricani. Una passione, quella della politica, sbocciata proprio in occasione della malattia del padre (“volevo trovare il modo di aiutarlo”).


L'intervista integrale:
parte prima
parte seconda
parte terza

Nessun commento:

Posta un commento