giovedì 16 febbraio 2012

Occupy tra i campioni dell'innovazione

Fastcompany, la rivista americana punto di riferimento per il business e la new economy di tutto il mondo, pubblica la classifica delle 50 aziende più innovative al mondo nell'anno appena conclusosi.
Le prime sei posizioni non presentano grandi sorprese: prima in assoluto c'è Apple; seguono nell'ordine Facebook, Google, Amazon, Square e Twitter.

La sorpresona - quella vera - si piazza al settimo posto: è il movimento di Occupy che, secondo Fastcompany, incarna tutti i tratti che rendono smart, cool, veloce, dinamica un'azienda.

Certo, Occupy non è una company, ma per la rivista americana, il movimento presenta - almeno spiritualmente - tutto ciò che farebbe un'azienda campione nell'innovazione: rompe gli schemi, è trasparente, tecnologicamente avanzata, ben informata e puntuale nella comunicazione, capace di inventare e promuovere applicazioni per supportare, amplificare e mettere in connessione tutti gli aderenti al movimento. Impiega menti creative per "lanciare il proprio prodotto".

Le aziende "veloci" come Occupy - conclude il pezzo - naturalmente non sono perfette. Ma quasi sempre, sono parte della soluzione, non un problema. Così come le ragionevoli proteste dei cittadini.

Fonte: Occupy posters

Nessun commento:

Posta un commento