venerdì 17 settembre 2010

Istruzioni per l'uso della Lega emiliana: rafforzarsi col tutor

E' di un paio di giorni fa la notizia dell'affiancamento al leader storico della Lega emiliana, on. Angelo Alessandri, della senatrice Rosy Mauro dopo le presunte irregolarità nella gestione delle risorse del partito. Azzerato anche il Direttivo Nazionale (cioè, emiliano) mentre al responsabile amministrativo Gian Franco Barigazzi saranno aggiunti due collaboratori.

Un terremoto che però il consiglio direttivo stesso minimizza, come riporta il Corriere della Sera di Bologna: "I vertici federali hanno accolto «la richiesta dello stesso segretario nazionale Alessandri di essere supportato dal vicepresidente del Senato, Rosy Mauro, anche in considerazione del suo ruolo di segretario generale del sindacato padano». «In pratica - spiega Alessandri - questo significa che Rosy Mauro e anche Bossi saranno molto più spesso in Emilia, un segno che si vuole investire ulteriormente sul nostro territorio, a Bologna in particolare. La Lega nord Emilia dunque si rafforza per assumersi la responsabilità di governo in tutta la nostra regione».

Intanto da Parma, il pasticcio di una denuncia per uno scippo a quanto pare mai verificatosi, coinvolge il consigliere regionale Roberto Corradi. Ora è lui quello che rischia di essere denunciato, secondo quanto riportato da Repubblica di Parma.

Pontida, 20 giugno 2010. Sul palco, al centro Angelo Alessandri. A destra Roberto Corradi (a sinistra Manes Bernardini e dietro Alessandri, Stefano Cavalli)

Nessun commento:

Posta un commento