venerdì 24 settembre 2010

Woodstock, provincia di Forlì-Cesena

Mancano poco più di 24 ore all'avvio ufficiale della festa/concerto/convegno organizzata da Beppe Grillo e il Movimento 5 stelle (qui il programma politico) a Cesena.
Di cosa si tratti, lo spiega lo stesso Grillo in un post del suo blog:

"Woodstock 5 Stelle non sarà solo musica, sarà anche futuro. Per ognuna delle 5 Stelle del MoVimento parteciperà un esperto mondiale. Un momento di parole nuove, di emozione, in cui i pensieri diventano progetti, i nickname del blog visi, amicizie.

L'Italia è pietrificata, le porte e le finestre chiuse.

Ho letto un giornale soprappensiero, due/tre articoli, era di 2 settimane fa, l'ho capito dopo e non mi sono accorto della differenza. L'informazione è immobile. I giornalisti scrivono di altri giornalisti. I politici applaudono o criticano altri politici. Le televisioni fanno la rassegna stampa dei giornali e invitano i politici. E' un eterno oggi, un mortaio in cui si pesta acqua marcia. Da mesi si parla di legge bavaglio, la stessa più o meno che propose il governo Prodi.

Ne discutono personaggi che si sono imbavagliati da sempre per servire il loro padrone di sinistra, di destra, di centro. A cosa serve parlare di bavaglio quando ormai anche i bambini sanno del coinvolgimento dello Stato nell'omicidio di Paolo Borsellino e non succede nulla? Il momento della parola, dell'emendamento, del confronto dialettico, di dieci/dodici leaderini di partito che non contano un cazzo sta finendo. Dalle parole si deve passare all'azione per il Nuovo Mondo che verrà. Che io non forse non vedrò, ma i ragazzi e le ragazze di Woodstock certamente sì
".

Si tratta di un evento di rilievo che potrebbe segnare una svolta, almeno in una parte ormai decisamente importante dello scenario politico. In Emilia-Romagna, che a Cesena ospita fisicamente l'iniziativa, e non solo.

Coerenti con la propria idea di "narrare il mondo attraverso parole, immagini, video", le Officine Tolau ci saranno.


L'intervento di Beppe Grillo ad Annozero, puntata del 23 settembre 2010, intervistato da Corrado Formigli.

Nessun commento:

Posta un commento